FALDE ACQUIFERE

L’acqua è definita dai maestri di Feng Shui, come “il sangue della Terra” e credo che l’immagine data da questa affermazione, renda bene l’idea di quanto questo elemento sia il sinonimo di vita per eccellenza!

Ma nonostante ciò e nonostante la totale salubrità dei corsi d’acqua a cielo aperto, il più comune tipo di geopatia presente sotto le nostre case, è quella data dai “corsi d’acqua sotterranei “, che con il movimento delle sue molecole all’interno di una cavità chiusa e lo sfregamento delle stesse contro i minerali, genera microonde e raggi gamma, che vengono diretti in superficie e sono altamente dannosi per l’organismo umano.

L’intensità e quindi la pericolosità può variare dalla dimensione, dalla portata e dalla profondità del corso d’acqua, che può arrivare a determinare una radiazione capace di investire anche i piani più alti di un grattacielo.

In alcuni tipi di architettura, come ad esempio quella religiosa, alcuni luoghi di culto venivano costruiti su fiumi sotterranei, in quanto, le radiazioni provocate erano eccitanti se “assunte” per poco tempo e secondo le credenze religiose, il fedele investito da queste radiazioni, era propenso ad elevarsi al proprio Dio; ma se queste costruzioni fossero state delle case, sarebbe impossibile viverci mantenendo uno stato di benessere.

Si pensi al fatto che spesso i raggi gamma emanati da corsi d’acqua sotterranei sono energeticamente più forti degli stessi raggi x e la loro azione negativa colpisce le cellule provocando gravi danni, tanto che lo IARC li identifica in classe I, cioè dannosi.